È una Verdeazzurro impeccabile quella che nel pomeriggio di domenica ha sconfitto il Povegliano col punteggio di 32-24.

Dopo un mese difficile, i sassaresi hanno saputo riscattarsi offrendo al proprio pubblico uno spettacolo esaltante: i padroni di casa, che hanno mantenuto il sangue freddo anche quando si sono ritrovati sotto di quattro reti, sono arrivati al giro di boa sul 14-14 e nella ripresa, dopo aver risposto colpo sul colpo agli assalti degli ospiti, hanno sfruttato gli ultimi quindici minuti per alzare il ritmo e staccare definitivamente gli avversari.

"Tutti i giocatori hanno dato il massimo e fatto giocate straordinarie. Abbiamo sbagliato pochissimo e soprattutto abbiamo dimostrato di essere vivi e di avere le carte in regola per salvarci", ha commentato il coach Patrizia Canu.

"Speriamo che il pubblico riempia il palazzetto e ci sostenga nelle ultime gare interne".

Decisivi, tra i sassaresi, i gemelli Spanu e il capitano Cherosu.

Unico assente Riccardo Venerdini, indisponibile per motivi personali.

La Verdeazzurro rimane ultima nella classifica di A2 maschile con 9 punti, a -2 dalla Ginnastica Spezia, che si è imposta 28-21 in casa del Città Giardino, terzultimo con quattro lunghezze di vantaggio sui sassaresi.

I capitani della Verdeazzurro Sassari e del Povegliano prima della sfida
I capitani della Verdeazzurro Sassari e del Povegliano prima della sfida
I capitani della Verdeazzurro Sassari e del Povegliano prima della sfida

SERIE B MASCHILE - Ancora imbattuto dopo quindici giornate, il Selargius guida la classifica con 45 punti. A Pimentel, nella serata di ieri, i ragazzi di Elio Usai hanno sconfitto il Karalis 26-23 (13-13 p.t.) al termine di una sfida intensa, equilibrata e combattuta, che la capolista ha saputo vincere segnando le tre reti decisive negli ultimi cinque minuti.

I migliori realizzatori, tra i selargini, sono stati Melis (8 reti), Deiana (7) e Maxia (5), mentre tra i cagliaritani si sono distinti Carta (7), Gallus (6) e Pisanu (5).

Preoccupazione per l'infortunio al ginocchio di Visco: il giocatore del Selargius è uscito a pochi minuti dal termine dopo uno scontro con un avversario.

Nell'altra sfida di B, disputata al Pala Santoru di Sassari, il Perfugas ha sconfitto la Verdeazzurro U20 27-23. Dopo aver chiuso il primo tempo avanti di un punto (11-12), i perfughesi hanno allungato nella ripresa grazie alle reti di Gurrieri (11) e Marfisa (8), sempre implacabili.

Buona la prova dei giovani sassaresi, che hanno provato a tenere il passo della vicecapolista fino all'ultimo grazie alle parate del promettente portiere Casu e alle otto reti di Dossona.
© Riproduzione riservata