Dopo il successo degli scorsi anni, torna la veleggiata Rotary Cup e Trofeo Challenge Rotary Cup. La dodicesima edizione della manifestazione, in programma per domenica nel Golfo degli Angeli, è stata presentata questa mattina nella Sezione Velica della Marina Militare nel porto di Cagliari.

Gli organizzatori tecnici della Lega Navale Italiana sezione Cagliari, dello Yacht Club Cagliari e della Società Canottieri Ichnusa hanno annunciato che si tratterà di una regata non competitiva che non esclude l’assegnazione di premi.

Le imbarcazioni partiranno domenica alle 11 dalla Sella del Diavolo, davanti a marina Piccola, proseguiranno lungo il Poetto superando la Bussola e il Margine Rosso per giungere al Porto di Capitana. Da qui rientreranno fino al traguardo di Capo Sant’Elia.

Alla veleggiata parteciperà anche il campione cagliaritano Andrea Mura, testimonial della manifestazione e fresco vincitore della Roma X1 con un nuovo record di percorrenza tra i solitari.

Vela e solidarietà per la Rotary Cup 2016: il ricavato delle iscrizioni sarà devoluto al finanziamento delle iniziative umanitarie del Rotary sostenute dalla Rotary Foundation.

Le iscrizioni, gestite dalla Lega Navale, saranno aperte fino a sabato, giorno in cui è previsto il briefing alla Canottieri Ichnusa alle 19.
© Riproduzione riservata