Ha fatto il giro del mondo il post ironico della figlia di Bill Gates, che ha preso in giro i complottisti che negano il Covid e sostengono le teorie strampalate sui vaccini che servono a impiantare microchip o altro, con la complicità dello stesso fondatore di Microsoft.

D'altro canto, un'altra erede vip americana fa discutere per le sue convinzioni, in questo caso "alternative".

Si tratta di Vivian Kubrick, figlia 60enne del regista Stanley Kubrick e convinta sostenitrice di QAnon e del gruppo di estrema destra dei Proud Boys, che ritiene che la pandemia sia una bufala.

Non solo: è una no vax e ritiene un suo "dovere patriottico" scherzare sull'uccisione della deputata democratica Alexandria Ocasio-Cortez.

Ma la figlia del cineasta autore di capolavori come "Arancia Meccanica" e "2001 Odissea nello Spazio" - che su Twitter ha quasi 23mila follower - ritiene anche le vittime dell'Olocausto degli "ebrei sfortunati", mentre in un altro post ha rilanciato la teoria cospirazionista che vede protagonisti George Soros e Bill Gates spingere per i vaccini per il Covid per "selezionare" la popolazione mondiale.

I commenti ai suoi post sono variegati: c'è chi condanna le sue "sparate", ma ci sono invece molti che condividono e non esitano a mettere il proprio like, alimentando così la risonanza dei suoi post.

(Unioneonline/l.f.)
© Riproduzione riservata