Un disco che incontra tradizione e innovazione, in cui si raccontano storie di vita comune tra debolezze, paure e speranze riposte nel futuro.

Esce venerdì 26 marzo "Antìstasis", nuovo album dei Tazenda con 11 brani inediti, in lingua sardo-logudorese e italiano, in cui si fondono il desiderio di esplorazione, l’attenzione di produzioni moderne e la ricerca della semplicità stilistica e vocale.

Questa la tracklist: "Coro", "La ricerca del tempo perduto", "Ammajos", "Splenda", "A nos bier", "Essere magnifico (feat. Black Soul Gospel Choir)", "Dolore dolcissimo", "Tempesta mistica", "Dentro le parole", "Innos (feat. Bertas)", "Oro e cristallo (feat. Matteo Desole)", "A nos bier (alternative version re-produced by jxmmyvis)".

Dalla loro formazione nel 1988, i Tazenda hanno pubblicato 19 album (Antìstasis sarà, dunque, il loro 20esimo) tra live, raccolte e studio.

Già dal primo e omonimo album, la band rock etnica mostra il loro marchio di fabbrica: un sound unico che fonde gli strumenti musicali della tradizione sarda insieme alle chitarre elettriche.

L'ultimo album di inediti "Ottantotto", del 2012, è il primo dell’etichetta Vida, al quale seguono 2 live album ("Desvelos Tour" e "Il respiro live"), la raccolta "S'istoria" e numerosi progetti dal vivo.

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata