"Quando si decide di prendere pieno possesso della propria immagine bisogna avere anche il coraggio di sbocciare e volersi bene".

E' questa la filosofia, dopo gli anni di formazione al prestigioso London Image Institute, alla base dell'attività di consulente di immagine avanzata e influencer di moda dell'algherese Rossella Oppes.

E' una delle dieci influencer che saranno capaci di fare tendenza e ispirare il mondo della moda nel 2021 secondo la classifica di Yahoo Lifestyle.

Oppes ha una profonda passione per un lavoro apprezzato dai grandi brand internazionali, inserito nel programma della Faculty di Elle Education.

"In funzione del messaggio che vuoi dare, tutto viene adeguato nella parte visuale: colori, tagli sartoriali, tessuti, ogni elemento è come parte di un puzzle", spiega l'influencer sarda.

Una capacità riconosciuta dai 97mila follower su Instagram.

"Ho fatto una scelta coerente con me stessa", ha detto Oppes, "le mie foto sui social riflettono quello che sono, senza forzature. Nel mio caso la parola chiave è 'autenticità'. Mi interessa far capire come sono in maniera autentica che cedere al trend del momento".

(Unioneonline)