"Cris Superstar", dello spagnolo Guillermo Fernández Groizard (Spagna) è stato premiato come miglior film al termine della tredicesima edizione del "PuntodiVistaFilmFestival", concorso internazionale itinerante di cinematografia organizzato dall'associazione Art'In.

Al lavoro di Fernandez Groizard è stato attribuito anche il premio come Miglior regia, ex aequo con "Nikola Tesla the Man From the Future" dell'italiano Alessandro Parrello, Secondo la giuria del pubblico la migliore pellicola è "Les Graffiti", di Laplace Aurélien (Francia). Miglior film d'animazione: "Lost & Found", di Andrew Goldsmith e Bradley Slabe (Australia). Miglior spot: "The World is thirsty", di Isabel de la Torre (Spagna). Infine Miglior soggetto (ex aequo): "Colores", di Melissa Estaba (Spagna), e "Six home", di Ebad Adib Pour (Iran).

La serata conclusiva è stata trasmessa in streaming dallo spazio scenico allestito al Teatro Adriano di Cagliari. In palcoscenico momenti di spettacolo e divagazioni musicali con Rossella Faa, Manuela Loddo, e Salvatore Spano. Sono intervenuti il giornalista Sergio Naitza, che ha dialogato con i registi premiati (connessi su una piattaforma on line), e il regista Bepi Vigna, uno dei componenti la giuria. "Quest'anno - ha dichiarato Romano Usai, direttore artistico del Festival - abbiamo rilevato una qualità elevata, con la conferma di una tendenza registrata in altre rassegne internazionali: la Spagna sta mostrando una grande creatività".
© Riproduzione riservata