Un anno molto impegnativo, lavorativamente e psicologicamente, e ora la decisione: "Ho bisogno di fermarmi".

È l'annuncio di Benedetta Rossi, food blogger più nota per i suoi profili social, seguiti da 11 milioni di fan, e la sua pagina "Fatto in casa da Benedetta".

"Quando si è stanchi e stressati si finisce per prendersela con chi ti e più vicino, scrive nel suo ultimo post su Instagram.

"Ho lavorato tanto - chiarisce Benedetta - non mi sono tirata indietro di fronte a nuove responsabilità, ho attraversato momenti difficili, ho messo tutta me stessa in quello che dovevo portare a termine e sono arrivate tante bellissime e inaspettate soddisfazioni".

"Voi mi siete sempre stati vicini - aggiunge poi rivolgendosi al suo pubblico - mi avete incoraggiato e spronato proprio come si fa con una cara amica e di questo vi ringrazio tanto...mi dite spesso che non sono cambiata negli anni e che sono la Benedetta di sempre, vi confermo che è così, ma proprio perchè non voglio perdere l’entusiasmo a causa della stanchezza, ho bisogno di staccare un pò la spina".

"Ho bisogno di spegnere il telefono e il computer per qualche giorno e dedicarmi a me stessa, per tornare a fare tutte quelle cose che facevo prima che questa bellissima avventura iniziasse, ma soprattutto ho bisogno di stare un pò da sola con Marco", il chiarimento col riferimento al marito. "Siamo marito e moglie - spiega - negli ultimi anni siamo diventati anche 'colleghi di lavoro'. Il fatto di lavorare insieme, a casa nostra, ha tanti vantaggi, ma quando si è stanchi e stressati si finisce per prendersela con chi ti è più vicino. Gli voglio un bene dell’anima e so che anche lui me ne vuole, per questo ho bisogno di stare un po’ con lui senza pensare al lavoro, ho voglia di coccolarmelo un po’, di parlare di altro, di ridere come sappiamo fare insieme".

"So già che capirete questo mio bisogno di silenzio e di normalità - la conclusione - ma voglio comunque chiedervi scusa per questa assenza che, vi prometto, sarà breve".

Per lei tanti messaggi di incoraggiamento dai fan. E primo fra tutti un applauso da Antonella Clerici, che con "La prova del cuoco" ha preso, qualche anno fa, la medesima decisione.

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata