"Addio alla politica, ora voglio solo ballare".

Lo ha annunciato Alessandra Mussolini in un'intervista a "Il tempo".

"'Ballando con le stelle' è stata un'esperienza fantastica, non avevo mai ballato prima e non è che avessi fatto corsi di danza o cos'altro – ha spiegato l'ex europarlamentare -. È stata una esperienza anche estrema, a suo modo, perché dovevi imparare una coreografia da professionista. Mi ha fatto conoscere tanti aspetti della mia personalità che ancora non conoscevo o magari erano rimasti nascosti. Ma soprattutto mi ha fatto conoscere tanti muscoli che pensavo di non avere".

"La politica è stata un ciclo che si è chiuso – ha detto ancora la nipote del Duce -. Per me è stata ovviamente importante. È chiaro che quando una persona fa tanti anni di politica poi l'esperienza resta dentro. Però i cicli si aprono e si chiudono. Bisogna essere sempre pronti e aperti per le nuove cose e non rimpiangere mai nulla perché perfettamente inutile. Io sono sempre stata molto istintiva, se vogliamo passionale, e quando faccio le cose do tutta me stessa, non le faccio mai a metà le cose. Le faccio totalmente. Sono stata sempre un po' secchioncella, a scuola come nella vita. Però non una secchiona noiosa ma pazzerella. E la pazzia mi ha sempre salvato".

"Quello che farò mi è sconosciuto completamente – ha concluso Mussolini -. Abbiamo vissuto un anno che ci insegna che non bisogna fare progetti né programmi. Viviamo alla giornata e si prende quello che c'è. È stato un anno terribile e drammatico. Per tanti italiani, per le famiglie, per l'economia. Quello che mi sento di dire è che noi italiani siamo sempre stati un popolo di ottimisti, di fantasiosi ed anche molto serio. Quindi andiamo avanti perché il Coronavirus non ci piegherà".

(Unioneonline/F)
© Riproduzione riservata