In alcune zone dell'Isola quest'anno sarà un Natale diverso.

Lo ricorderà, domenica 20 dicembre su Rai Storia, il direttore de L'Unione Sarda, Emanuele Dessì, tra i protagonisti del programma "Domenica Con":

"Questo Natale è particolare e il parroco di Bitti, territorio recentemente colpito dall’alluvione in Sardegna, ha invitato i parrocchiani non solo a fare il presepe in ogni casa, ma anche nei vicinati, per dimostrare ancora di più il senso di appartenenza e di solidarietà. E questo gesto mi emoziona, come quando da bambino attendevo con trepidazione di essere portato alla messa di mezzanotte, tra canti e incensi". L'intervento di Dessì, all'interno della trasmissione firmata da Giovanni Paolo Fontana ed Enrico Salvatori, in onda dalle 14 alle 24, porterà il suo commento sul Natale 2020, insieme alle testimonianze e alle riflessioni dei direttori di alcuni tra i maggiori quotidiani italiani.

L’intervento del direttore de L'Unione Sarda - alle 19.40 – è preceduto da "Buon Natale ovunque tu sia: sacerdoti nel cagliaritano", ed è seguito da "Quando nascette ‘o ninno a Betlemme", documentario di Ugo Gregoretti del 1958 sulla rappresentazione della natività, e da un reportage sul set del "Gesù di Nazareth" di Zeffirelli.

Inoltre, dal 21 al 27 dicembre, su Rai Cultura, Emanuele Dessì commenterà i fatti della settimana in qualità di editorialista a "Il giorno e la Storia", programma firmato da Giovanni Paolo Fontana e in onda tutti i giorni alle 00.10 e in replica alle 8.30, 11.30, 14.00 e 20.10 su Rai Storia.

(Unioneonline)
© Riproduzione riservata