Al via il prossimo 13 dicembre la tredicesima edizione del "PuntodiVistaFilmFestival", concorso internazionale di cinematografia giunto quest'anno alla XIII edizione.

Organizzata dall'associazione Art'In. con il contributo della Regione Autonoma della Sardegna e della Fondazione di Sardegna, la manifestazione chiude le attività annuali con un fitto programma di iniziative che si svolgeranno, tutte rigorosamente online, sino al 29 dicembre.

Molti i nomi importanti della cinematografia italiana che saranno ospiti dell'ultima tranche del Festival: da Alessandro Haber a Marisa Laurito, da Giancarlo Soldi a Mario Zanot, passando per Peter Marcias, Rossella Faa, Manuela Loddo, Mario Piredda e Bepi Vigna.

Anche per il "PuntodiVistaFilmFestival", come per tante altre manifestazioni di cinema, teatro e spettacolo in genere, il 2020 è stato un anno travagliato, segnato duramente dall'emergenza sanitaria che ha impedito lo svolgimento "in presenza" delle tante attività in cartellone.

Al tredicesimo concorso Festival internazionale itinerante diffuso si sono iscritti 2.257 film provenienti da tutto il mondo. Dopo un lungo lavoro, la commissione artistica ha selezionato 16 opere finaliste che saranno proiettate durante le serate del programma finale del Festival.

Gli incontri di dicembre, che si svolgeranno online dalle 19 alle 20.30, saranno trasmessi dallo spazio scenico virtuale allestito al Teatro Adriano di Cagliari, ormai da anni luogo storico del Concorso Festival, e saranno visibili in streaming sul sito dedicato e sui canali social.

Si comincia domenica 13 dicembre con la proiezione del primo gruppo di opere finaliste e l'incontro con Alessandro Haber ospite de "Il cinema e i suoi protagonisti: incontri d'attore".
© Riproduzione riservata