Una storia d'amore durata due anni e mezzo e poi sfociata in una bellissima amicizia, quella tra Emanuela Folliero e il batterista dei Pooh Stefano D'Orazio, morto qualche giorno fa a 72 anni.

E un episodio singolare, capitato proprio il giorno prima della morte di D'Orazio, che la Folliero ha raccontato al Corriere della Sera.

"Stavo sistemando un armadio - spiega l'attrice - e ho trovato una scatoletta con dentro i regali del battesimo di mio figlio, tra cui una catenina con un ciondolo con i segni zodiacali e scritto 'ad Andrea, tuo Stefano'. Una catenina che non vedevo da 12 anni. Ho avuto un brivido. Pure mio marito che è super razionale è rimasto colpito dalla coincidenza della catenina e l'abbiamo appesa in cucina. Certo è tutto così strano, che ancora non ci credo".

"A Stefano piaceva tanto mio figlio Andrea", ha poi aggiunto, rivolgendo un affettuoso pensiero all'attuale moglie di D'Orazio.

"Io già le volevo bene prima, adesso ancora di più", ha spiegato. "Questo filo tra noi non si spezzerà mai. Noi abbiamo conosciuto Titti e non era solo la moglie di D'Orazio. Non sarà difficile starle vicina se lei lo vorrà, rispettando il suo dolore immenso. Titti è persona di cuore e sa chi le vuole bene davvero".

La Folliero ha spiegato di non esser riuscita a recarsi a Roma per il funerale, ma di aver svolto una sorta di sua personale cerimonia parallela in una chiesa di Milano: "Ho mandato una corona di fiori a nome mio, di mio marito e di mio figlio e poi, all'orario del funerale, sono andata in chiesa e col pensiero sono stata lì con loro e ho detto la mia preghiera personale".

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata