Una notizia che ha sconvolto i numerosi fan di Gigi Proietti: a causa delle troppe salme che nelle ultime ore sono giunte al cimitero Flaminio di Roma, la cremazione della salma del celebre attore potrebbe addirittura slittare di una settimana.

Passerebbero così oltre dieci giorni dalla morte del grande artista romano, scomparso a 80 anni il 2 novembre scorso.

Per ovviare al problema si è offerto il Tempio Mater di Castel Volturno, unico impianto crematorio della provincia di Caserta.

"Dopo aver appreso della notizia delle difficoltà incontrate, con probabile slittamento di una settimana nella cremazione della salma di Gigi Proietti al cimitero Flaminio di Roma - spiega Emilio Liquori, amministratore dell'impianto ubicato nel nuovo cimitero di Castel Volturno - abbiamo deciso di offrire alla famiglia la nostra piena disponibilità ad effettuare gratuitamente la cremazione".

Proietti, venuto a mancare proprio nel giorno dell'80esimo compleanno, sarà sepolto al cimitero acattolico di Testaccio, ma prima il suo corpo deve essere cremato.

Già alla fine di ottobre era stato reso noto di come negli ultimi mesi fossero aumentati i decessi a Roma, con ben 600 morti in più nel solo mese di ottobre.

Numeri legati anche all'emergenza sanitaria in corso, che hanno spinto Ama, l'azienda capitolina che gestisce i servizi cimiteriali, a correre ai ripari, perché il trend rischia di rallentare le operazioni di cremazione dei defunti.

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata