"L'avevo detto stamattina che la giornata prometteva male. Ma può sempre andare peggio".

Si apre così il lungo post in cui il celebre speaker radiofonico Linus racconta di essere stato oggetto di una truffa bancaria.

"Mi arriva un sms dalla banca - spiega -che mi dice che sono stati notati movimenti anomali. Controllo il mio account e non c’è nulla, per fortuna".

Poi, però, l'inganno: "Mi chiama un gentilissimo funzionario - prosegue Linus - che mi chiede se ho fatto qualcosa con riferimento Lugano. Mi viene in mente Roberto Ferrari ma per una volta non c’entra nulla, quindi no. Allora il tipo al telefono con grande pazienza mi spiega che sono stati fatti quattro bonifici dal mio conto e che bisogna bloccarli".

Quindi parte "un giro di sms con codici da inserire che dura almeno 45 minuti. Dopodiché sparisce". E l'amara sorpresa: "Apro l'home banking e ci sono due prelievi da 2500 euro l'uno. Fottuto!"

"Questa volta finalmente chiamo io la banca - prosegue ancora Linus - e con imbarazzo mi dicono una cosa che è la vera morale della favola: la Banca non chiama mai. Al massimo vi può chiamare la vostra persona di riferimento".

Quindi, l'avvertimento a tutti i suoi follower: "Non rispondete mai ad sms e mail, soprattutto non aprite gli allegati.

Ps: poi un giorno vi racconterò come ho fatto a recuperarli...no, senza amici coi baffi... ".

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata