Il prossimo James Bond? Una donna di colore. A rivelarlo è Lashana Lynch, attrice 32enne londinese di nascita ma jamaicana d'origine che nel 25esimo episodio della saga, "No time to die", vestirà, appunto, i panni di una nuova "007 con licenza di uccidere".

Il film, diretto da Cary Fukunaga, sarà in sala nell'aprile del 2021 dopo aver subito diversi rinvii a causa della pandemia da Covid-19. E la giovane attrice si prenderà, quindi, un ruolo che finora è stato una prerogativa maschile, a cominciare dal mitico Sean Connery appena scomparso.

E dunque una vera e propria rivoluzione, che alla Lynch sta però dando non pochi grattacapo.

L'attrice è già stata presa di mira sia come donna sia come persona di colore, al punto che è stata costretta a prendersi una pausa dai social media.

"Questo non mi demoralizza - ha spiegato - mi fa sentire triste per alcune persone. Non si tratta di me. La gente reagisce a un'idea che non ha nulla a che vedere con la mia vita".

"Ci stiamo allontanando dalla mascolinità tossica - aggiunge poi in un'intervista rilasciata ad Harper's Bazaar - e questo succede perché le donne sono aperte, esigenti e fanno sentire la loro voce, denunciano comportamenti scorretti, quando li vedono".

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata