E' proseguito con l'esame di una delle tre vittime del pestaggio, un ragazzo di 26 anni di Serdiana, il processo a 12 giovani che - almeno secondo l'accusa - avrebbero partecipato ad una rissa in un locale di Ortacesus nel gennaio del 2015.

Tra questi, accusati tutti di lesioni personali aggravate, spiccano il produttore discografico Manuel Zappadu, nome d'arte Hell Raton, da quest'anno giudice di "X Factor", e il rapper Nitro, Nicola Albera. Tutti e dodici sarebbero stati indicati a suo tempo dalle tre vittime perché riconosciuti attraverso delle immagini consultate nei social, ma oggi il testimone in aula non ha riconosciuto nessuno dei suoi presuti aggressori. Troppo tempo passato - ha detto alla giudice Alessandra Angioni - ma poi ha confermato il contenuto della querela presentata con il cugino (che ha riportato alcune fratture ) e la fidanzata di quest'ultimo.

Secondo l'accusa, nel gennaio del 2015, Hell Raton e Nitro avrebbero avrebbe preso parte a una rissa scoppiata in una discoteca-ristorante alle piscine comunali di Ortacesus, scoppiata dopo apprezzamenti ad una ragazza.

Gli avvocati Andrea De Silvestri e Giovanni Campus, difensori sia di Hell Raton che di Nitro, sono certi di riuscire a dimostrare l'assoluta estraneità ai fatti contestati dei propri assistiti che quel giorno non sarebbero stati in Sardegna né avrebbero partecipato a quella serata. Il giudice ha comunque rinviato l'udienza all'11 dicembre.
© Riproduzione riservata