Al via i casting di "Blocco 181", serie ideata dal rapper Salmo e ambientata fra le comunità multietniche della Milano di perfieria.

Il lockdown in Lombardia non ferma dunque il progetto del rapper olbiese, impegnato in questa produzione, fra le prime in-house production di Sky Studios per l’Italia e articolata in otto episodi.

Il racconto ruota attorno, appunto, al "Blocco 181", nome del complesso edilizio che fa da sfondo a una storia di amore, vendetta, libertà e affermazione personale. Il progetto, spoegano da Sky, è anche "un racconto di conflitti generazionali, rivalsa femminile e, soprattutto, di lotta per la conquista del potere".

Protagonista è Bea, ragazza latino-americana che si troverà divisa tra la fedeltà alla sua famiglia e alla sua gang e la voglia di cambiare vita. Nella serie a comparire è anche lo stesso Salmo, che interpreta un ex pugile gestore di una palestra diventata luogo di aggregazione per il quartiere.

IL CASTING - Si cercano dunque, con una selezione che durerà fino al 15 novembre, ragazze e ragazzi tra i 18 e i 30 anni provenienti dal Nord Italia e ragazze e ragazzi tra i 18 e i 35 anni di origini latino-americane e nordafricane.

Le riprese degli 8 episodi previsti dovrebbero iniziare nel 2021.

Per partecipare ai casting basta mandare, come specificato sugli stessi canali social di Salmo, una presentazione video, in cui il candidato si presenta specificando nome e cognome, il luogo in cui vive, l'età e le origini. Il video deve durare massimo 1 minuto.

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata