Tutto è pronto per l’inaugurazione della settima edizione del Bflat Jazz Festival organizzato dall’Associazione Domina Edizioni Musicali con la direzione artistica di Marcotullio Coco domani, venerdì 9 ottobre, alle 21.30.

Il cartellone del primo mese è ricco di novità, con artisti internazionali che caratterizzano il club, ma non mancheranno i pilastri isolani del jazz.

La prima serata è affidata al maestro Alessandro Di Liberto, pianista sardo di fama internazionale e regolarmente ospite dei più importanti festival della scena regionale e nazionale, che proporrà il suo nuovo live nella formazione del trio strumentale con chitarra e sax tenore

Il giorno seguente, sabato 10, alla stessa ora sarà la volta di Matteo Passante Trio.

L’artista milanese presenterà il suo nuovo lavoro discografico.

Tra le novità, dopo anni di assenza dalla Sardegna, Carla Cocco metterà in scena, per una prima assoluta a Cagliari, il progetto musicale e sociale da lei fondato "Africa Sarda”, un'intensa produzione originale nata in Zambia, fondata su musica, melodia e solidarietà.

Tra i nomi internazionali del cartellone spiccano la brasiliana Ana Flora il 17 ottobre, accompagnata dalla sua formazione, con un ricchissimo repertorio di samba e bossanova, mentre il 31 ottobre grande attesa per il leggendario Ronnie Jones e il suo American Songbook.

Musica in sicurezza per il ritorno del grande jazz in uno dei club più importanti a livello nazionale: la capienza del locale, ridotta in rispetto delle normativa contro la diffusione del contagio da coronavirus, terrà conto delle tre semplici regole da seguire per sconfiggere la pandemia: utilizzo della mascherina, igienizzazione delle mani e distanziamento interpersonale.

L.P.
© Riproduzione riservata