Marco Ligabue sceglie la Sardegna e gli splendidi colori di Bosa per ambientare il suo nuovo videoclip.

Il lavoro, che accompagna il nuovo singolo "La vita perfetta", porta la firma del videomaker algherese Angelo Meloni, e a fare da sfondo sono le spiagge, i suggestivi scorci e i panorami mozzafiato della perla dell'Oristanese.

Per il giovane e talentuoso professionista di Alghero si tratta di una nuova, importante collaborazione che lo proietta in una dimensione nazionale. "La vita perfetta" è il singolo che anticipa un nuovo album in uscita a ottobre, nel quale saranno raccolte le migliori canzoni della carriera di Marco Ligabue.

Scritto quindici anni fa, quando l'artista era il chitarrista dei Rio, il brano è stato ripreso e inciso con una nuova versione, dove il rocker di Correggio canta e cura l'arrangiamento.

"Ci avevo già lavorato e ne avevo apprezzato stile e capacità - spiega il cantautore a proposito del coinvolgimento di Meloni - quando ho pensato al video per il nuovo singolo, ho subito immaginato di farlo con lui". "Il video - racconta poi Meloni - è un continuo scorrere di scene che vanno avanti con delle transizioni studiate ad hoc, immaginate in diversi punti di Bosa, per raccogliere la bellezza del borgo e trasmettere emozioni, in linea con il senso della canzone".

"È una cartolina dedicata a tutta la Sardegna", sottolineano entrambi, a conferma del grande legame tra il musicista e l'isola.

Allo storyboard ha collaborato Nadia Mannu, che ha curato l'organizzazione delle riprese e il coinvolgimento di attori e comparse.

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata