La terza stagione della serie Rai "Il Cacciatore" parte da Alghero.

Le riprese della fiction diretta da Fabio Paladini e Davide Marengo, ispirata alla vera storia del magistrato Alfonso Sabella (che nella finzione diventa Saverio Barone, interpretato da Francesco Montanari) membro del pool antimafia di Palermo dei primi anni novanta, saranno girate dal 21 al 29 settembre in città.

La serie è prodotta da Cross Production per la Rai con il sostegno della Fondazione Sardegna Film Commission, con il patrocinio del Comune di Alghero che sostiene l'iniziativa dalla forte opportunità di promozione in chiave turistica.

Il progetto, che ha già svolto la fase di location scouting nello scorso mese di luglio, con i sopralluoghi della produzione e della regia, coinvolgerà 150 persone tra comparse e figuranti.

"Alghero è pronta ad offrire le sue scenografie naturali e ambientali che la rendono unica. È una forte opportunità di promozione turistica, sociale e culturale, di prospettiva promozionale e visibilità nazionale coerente con gli obbiettivi della nostra programmazione del rilancio della destinazione", commenta il sindaco Mario Conoci.

"La città nella sua veste migliore della parte antica, del suo fronte mare, sarà la location straordinaria per questa grande occasione di promozione, di grande attenzione e visibilità per Alghero e per il territorio - spiega l'assessore alla Cultura Marco Di Gangi -. Ma non solo, Alghero viene scelta come location anche da altre importanti produzioni televisive e cinematografiche. Tra queste, prossimamente, sarà in città una troupe della tv tedesca e una produzione cinematografica italo-polacca che ad Alghero girerà le scene di un lungometraggio con permanenza per un intero mese. Tutti presupposti che fanno valutare seriamente l'ipotesi di costituire in seno all'Assessorato al Turismo una Alghero Film Commission".

(Unioneonline/D)
© Riproduzione riservata