Dal 4 al 7 agosto ritorna a Santa Teresa Gallura il Silent Sardinia Festival.

La particolarità dell'evento sta nella modalità di trasmissione dei contenuti sonori che sono fruibili esclusivamente tramite sistema Wireless multicanale.

Il direttore Artistico Michele Moi ha dichiarato: "Sarà diverso dall'anno scorso, perché al fine di sconfiggere quell'infinitesimo ospite indesiderato ci atterremo fino all'ultima virgola a tutti i DPCM in atto. Sarà ancor più bello, perché esorcizzeremo una lotta che ci coinvolge tutti a suon di musica, emozioni e rispetto reciproco. Siamo felici di poter realizzare la seconda edizione del Festival, seppur ridotta rispetto a ciò che era in programma prima della pandemia".

La programmazione avrà inizio il 4 agosto con un evento dedicato al wellness e ai bambini. Nella suggestiva nuova Piazza di Santa Teresa, Piazza della Libertà, va in scena un format dedicato allo Yoga e alla meditazione "Silent Ecstatic Yoga", in collaborazione con la scuola di Olbia "SetuharaYoga". Conduce la maestra Laura Basile.

Nell'arco della stessa serata, nella "Piazza de La Madonnina" avrà luogo un Variety Show dedicato ai più piccoli, si esibiranno l' attrice Anya Rizzi Bogdan e il giocoliere Alberto Fontanella.

Mercoledì 5 agosto si balla a Spiaggia Rena Bianca, per la quarta edizione della SilentDisco Night. Distanziati e muniti di telo mare (obbligatorio) per delimitare le aree consentite al ballo, i partecipanti potranno selezionare tra le 3 linee musicali proposte con un semplice Click dalla cuffia fornita dall'organizzazione che si colora di Red, Blue o Green.I ritmi proposti spazieranno dal Rock n'Roll alla musica etnica e ai tormentoni dell'estate. In Consolle Zigancafé Music Show, Antonio Sotgiu Aka Dj Brush, Carlitos, Piero Muntoni from Country Cousin, Dj Raym, Michele Capra Aka Mikec.

Il Festival chiude il 7 agosto sempre nella spiaggia Rena Bianca con una voce d'eccezione: la cantante parmense Sara Loreni. In versione One Woman Band l'artista darà vita a un concerto durante il quale le sue originalissime sonorità pop verranno eseguite grazie a sovraincisioni Live tramite Loopstation, Batteria Elettronica, Tastiere. Un Silent Concert al chiaro di luna destinato a 200 persone.

Il festival è un format dell'Associazione Culturale Roerso Mondo, finanziato dal Comune di Santa Teresa Gallura.

(Unioneonline/F)
© Riproduzione riservata