Due grandi nomi della canzone italiana e un gruppo emergente della scena sarda per una serata all'insegna della musica d'autore.

Grazia Di Michele ed Edoardo Bennato sono gli ospiti di punta per la terza serata, in programma domani, del festival Street Books, che dalle piazze di Dolianova quest'anno ha scelto di trasferirsi sul web e trasformarsi in uno show televisivo dal titolo "Nudi e crudi". Una serata che si concluderà con l'esibizione degli Alternòs che proporranno i brani del loro primo lavoro "Dovevo nascere pesce".

Insieme alla musica, spazio ad autori come Diego Da Silva, Chiara Sfregola e Darwin Pastorin, e alle tante rubriche proposte dal format ideato dall'associazione Miele Amaro il Circolo dei Lettori che sarà online a partire dalle 18.30 per due ore di spettacolo, libri e satira condotte da Gerardo Ferrara (direttore artistico della manifestazione) e Vito Biolchini.

Presente in studio, Grazia Di Michele parlerà del suo romanzo "Apollonia" (Castelvecchi). Edoardo Bennato interverrà invece via streaming per presentare il suo libro "Girogirotondo" (Baldini+Castoldi) in cui, alla voce del cantautore, si unisce e si affianca quella dell'uomo Bennato, capace di spaziare tra i generi artistici e di fondere insieme, in questo libro, un messaggio di speranza e di cambiamento.

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata