Cesare Cremonini finisce nel mirino degli utenti di Twitter per una battuta sulla colf durante la trasmissione "E poi c'è Cattelan".

Il cantante bolognese ha parlato del rapporto con la sua domestica, e un particolare non è andato giù a molti: "Ho pensato alla mia donna delle pulizie, che si chiama Emilia... Non è vero, non si chiama Emilia, lei è moldava e io ho preteso in onore della mia terra di chiamarla Emilia. Non so qual è il nome, ma ognuno dovrebbe chiamare le persone come meglio crede, soprattutto quelle che entrano in casa tua. Sono pagate e quindi possono far cambiare il loro nome".

In un battibaleno #Cremonini è diventato trending topic, su di lui si è scatenata una marea di commenti, in molti gli hanno dato del classista. "Seriamente ha detto che se paga una persona la può chiamare come vuole? Che schifo". "Si compra la prestazione lavorativa, non l'essere umano che la svolge". "Bello questo classismo sui colli bolognesi, Cesare Cremonini pensa sia un suo diritto annullare completamente l'identità di una persona soltanto perché la paga".

Fra i tanti detrattori c'è anche chi difende il cantante, riconoscendo la sua uscita - magari un po' infelice - per quello che effettivamente è, a guardare il dialogo con Cattelan. Una battuta. "Non ci vedo ombra di offese, sessismo, razzismo neanche se mi sforzo. Datevi una regolata e perorate le cause giuste".

(Unioneonline/L)
© Riproduzione riservata