La Mostra del Cinema di Venezia si farà all'inizio di settembre, come sempre.

Lo conferma il presidente della Regione Veneto Luca Zaia in videocollegamento con "Mezz'ora in più", in onda su Rai 3.

"Penso che sia un bel segnale", aggiunge.

"I nostri dati epidemiologici sono chiari - ha premesso -, dal 10 aprile abbiamo le curve in discesa rispetto a contagi, ricoveri e terapie intensive. Secondo questi valori, siamo assolutamente confidenti. E poi c'è anche la conferma indiretta da parte del Comitato tecnico scientifico nazionale che esprimendo un parere sull'indicazione del periodo delle elezioni regionali e amministrative, ha detto 'le dovete fare entro la fine di settembre'. Il che vuol dire che settembre è un mese buono. E quindi la Mostra si farà".

Nulla da fare, invece, per la 17esima Mostra Internazionale di Architettura curata da Hashim Sarkis, che avrebbe dovuto svolgersi a Venezia dal 29 agosto al 29 novembre 2020 e che è invece stata posticipata al 2021, da sabato 22 maggio a domenica 21 novembre.

Di conseguenza, la 59ma Esposizione Internazionale d'Arte, curata da Cecilia Alemani, che avrebbe dovuto svolgersi nel 2021, è stata a sua volta posticipata al 2022, durerà 7 mesi e si terrà da sabato 23 aprile a domenica 27 novembre.

(Unioneonline/D)
© Riproduzione riservata