I social network invasi da messaggi di cordoglio per la morte di Little Richard, musicista pioniere e star del rock and roll made in Usa, morto all'età di 87 anni.

"Il paradiso ci ha guadagnato", "La musica ha perso una delle sue stelle più luminose", "Sei stato un mito", recitano i post dei tantissimi fan di ogni età sparsi del mostro sacro delle sette note, nato in Georgia nel 1932 (al secolo Richard Wayne Penniman).

La notizia della morte è stata diffusa ieri dal sito Rolling Stone, che ha riportato la conferma del figlio dell'artista, che non ha però specificato la causa del decesso.

Little Richard, tra i primi a portare sul palco i suoni e le movenze tipiche del rock, abbinate a look e stili di vita trasgressivi, è considerato un precursore di vari generi, ancora attuali, dal soul al rap.

Tra i suoi maggiori successi, che gli sono valsi l'iscrizione nella Rock and Roll Hall of fame, canzoni dal ritmo inconfondibile come "Tutti frutti", "Long tall Sally", "Good Golly Miss Molly" e "Rip it up".

(Unioneonline/l.f.)
© Riproduzione riservata