Polemiche sui social per la decisione di Canale 5 di mandare in onda "Contagion", la pellicola profetica del 2011 di Steven Soderbergh che racconta la diffusione di un virus mortale partito da Hong Kong.

"Ma chi è il pazzo sadico che ha deciso di mandare in onda in prima serata un film su una pandemia durante una pandemia? Cioè è come vedere 'The Flight' in aereo", scrive un utente.

E ancora: "Io credo che un palinsesto più scellerato, insensato e controproducente di quello di stasera di Canale 5 non sia mai stato realizzato in 66 anni di televisione".

Non sono mancate le ironie, come quella di un utente sulle strategie antivirus "poco ortodosse" del governatore della Campania, Vincenzo De Luca: "Secondo me è stato lui a chiedere di mandare in onda questo film".

In ogni caso la pellicola, sceneggiata con la consulenza degli studiosi dell'americano Centers for Disease Control e con un cast stellare (Matt Damon, Jude Law, Gwyneth Paltrow, Kate Winslet e Marion Cotillard), ha fatto il boom di ascolti, con 3.334.000 di spettatori e il 12.4% di share.

(Unioneonline/D)
© Riproduzione riservata