Adriano Celentano sbarca su Instagram.

A 82 anni il "molleggiato" sorprende ancora, e sul profilo "Celentanoinesistente" - dove "'L'Inesistente" è l'autodefinizione coniata dallo stesso Celentano nello show "Adrian" - è comparso un video ironico in cui Celentano appare insieme a Morgan. In sovrimpressione la frase: "Solo la distanza ci può salvare, se il lavoro vuoi ricominciare, un consiglio internazionale: a tutti i bar e ristoranti, usare solo tavoli quadrati, non inferiori ad una lunghezza di metri 2 per lato, ogni lato sarà occupato da una sola persona. Firmato L'Inesistente".

Dopo "Chi non lavora non fa l'amore", dunque, un'altro consiglio dal "Molleggiato" per ricominciare a lavorare, che arriva proprio nel giorno della Festa dei Lavoratori e nel pieno del dibattito su tempi e modi della "Fase 2".

In un video dal sapore apocalittico, pieno di bombe e fiammate, a cui Celentano non è nuovo, a prevalere è l'ironia insieme a una presa di posizione politica sul ritorno a lavorare il prima possibile, e solo con le giuste distanze.

Non si sa se ci sia proprio Celentano dietro il profilo Instagram, perché nessuna conferma arriva per ora da parte del Clan. Ma l'assenza di una smentita, in questo caso, parla quasi quanto una conferma.

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata