È morto George Ogilvie, regista australiano che ha diretto con George Miller il film d'azione cult "Mad Max - Oltre la sfera del tuono", interpretato da Mel Gibson.

L'artista è deceduto domenica scorsa per un arresto cardiaco al Braidwood Hospital nel Nuovo Galles del Sud, in Australia, all'età di 89 anni.

L'annuncio è stato dato dalla nipote Heather Ogilvie a "The Hollywood Reporter".

Il regista soffriva di un enfisema da anni.

Regista attivo soprattutto in campo teatrale fin dagli esordi della carriera e a lungo direttore della Melbourne Theater Company, George Ogilvie ha diretto molte serie per la tv australiana e inglese.

Il suo primo film e maggior successo è stato "Mad Max - Oltre la sfera del tuono" Ogilvie è stato anche il regista del film drammatico romantico "The Crossing" (1990) che segnò il debuttò cinematografico di Russell Crowe allora 26enne.

Sui social l'attore lo ha ricordato così: "Insegnante di talento in arte, teatro e vita. Un privilegio profondo conoscere George. C'è ancora una risonanza quotidiana nella mia vita dalle cose che mi ha insegnato. Ah prezioso signor Ogilvie, questo è davvero un momento triste. Addio a un uomo brillante".

(Unioneonline/F)
© Riproduzione riservata