Aperte le iscrizioni alla settima edizione di "Stintino Jazz & Classica", ciclo di seminari organizzati dall'Associazione Culturale "LABohème" in collaborazione con il Comune di Stintino, in programma dal 4 al 18 luglio.

La formula vincente si arricchisce della doppia conduzione per il corso di Canto lirico e conferma i docenti di Teoria Jazz, Big Band e Musica d'insieme per archi.

Il corso di canto lirico, in programma dal 13 al 18 luglio, è stato affidato per la prima volta a due artisti, entrambi di grande esperienza: sarà condotto dal soprano cagliaritano Elisabetta Scano e dal tenore Bruno Lazzaretti, che alla carriera operistica hanno affiancato con successo un'intensa attività didattica.

La prima settimana, dal 4 all'11 luglio, sarà dedicata a Jazz e Classica. Il corso di Musica d'insieme per strumenti ad arco è affidato ancora una volta a Pietro Scalvini, prima viola, tra gli altri, della FOI-Bruno Bartoletti, la ORT di Firenze, l'Orchestra del Teatro Regio di Parma, i Virtuosi Italiani, l'Orchestra Internazionale d'Italia.

Negli stessi giorni spazio al Jazz, con il ritorno del corso teorico condotto da Bruno Tommaso, un monumento della musica italiana, insieme alla masterclass di Big Band del confermatissimo Roberto Spadoni, chitarrista, compositore, direttore d'orchestra e autore di vari manuali di musica.
© Riproduzione riservata