È Antonio Lorenzon, 44enne originario di Bassano del Grappa, di professione art director, il vincitore di Masterchef edizione 2020.

A lui è infatti andato il premio da 100mila euro in gettoni d'oro, oltre alla possibilità di pubblicare il suo primo libro di ricette, per decisione dei giudici Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli.

E poi, sorpresa nella sorpresa: dopo la proclamazione a vincitore e mentre tutti facevano festa per lui, Antonio si è inginocchiato davanti al compagno Daniel chiedendogli di sposarlo. E Daniel ha detto sì.

"Quale miglior occasione per ringraziarvi tutti per essermi stato vicino, per l’amicizia – ha detto Antonio, la voce rotta dall’emozione –. Questo è un giorno molto particolare per me perché ho ricevuto questa gloria, e altrettanta gloria voglio trasmetterla a una persona che nella vita ha creduto in me e mi ha reso la persona che sono… voglio che questo sia un momento speciale". Poi, la proposta di matrimonio.

Il neo vincitore di MasterChef Italia e il suo compagno stanno insieme da 18 anni: la passione per la cucina nasce da mamma e papà. Il suo sogno, prima dell'inizio della gara, era quello di aprire un B&B all'italiana a Nizza.

Nulla da fare per gli altri partecipanti Maria Teresa Ceglia e Marisa Maffeo, salite sul podio, e per Davide Tonetti, eliminato in semifinale e arrivato quarto.

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata