Dopo Paolo Nespoli, l'emergenza Coronavirus ferma anche Paolo Fresu e Danilo Rea e il "Pranzo Spaziale". Ma gli appuntamenti che avrebbero dovuto animare l'aeroporto "Costa Smeralda" di Olbia sabato e domenica sono solo rinviati.

Da stabilire le date, come ha spiegato questo pomeriggio Silvio Pippobello.

"Il decreto ministeriale che stoppa tutte le manifestazioni pubbliche ci costringe ad annullare gli eventi del fine settimana, ma appena la situazione sarà più chiara", ha spiegato l'ad Geasar, "sarà possibile fissare i nuovi appuntamenti con la tavolata più lunga in un aeroporto, il concerto jazz di Fresu e Rea e con l'astronauta Nespoli, bloccato negli Stati Uniti per la carenza di voli da e per l'Italia e molto dispiaciuto per questo".

Intanto, la Geasar si gode i numeri del "Flight Club", il ricco cartellone di appuntamenti messo in piedi per animare l'aeroporto olbiese durante il mese di chiusura forzata per i lavori di ampliamento della pista: oltre 30mila le persone attirate dagli eventi e dalle mostre, mentre la raccolta fondi legata ad alcune manifestazioni ha fruttato oltre 10mila euro.

A tal proposito resta valido il biglietto acquistato per il "Pranzo Spaziale", il cui ricavato sarà devoluto a favore dell'Associazione fibrosi cistica: chi è interessato, e non vuole attendere la nuova data, può tuttavia chiederne il rimborso.
© Riproduzione riservata