Antonio, Davide, Marisa e Maria Teresa: sono loro i partecipanti a MasterChef 2020 pronti a sfidarsi nella finalissima in programma questa sera, dalle 21.15, su Sky.

In palio 100mila euro in gettoni d'oro e la possibilità di pubblicare il primo libro di ricette.

Venti gli aspiranti chef che si sono dati battaglia in questa edizione del talent targato Endemol Shine Italia, con tanti ospiti illustri che si sono avvicendati dalle più importanti cucine stellate del mondo.

I finalisti affronteranno la loro ultima Mystery Box in un "tuffo nel passato" e realizzando un piatto con gli ingredienti che hanno segnato il loro percorso a MasterChef Italia.

L'aspirante chef che darà prova, con il proprio piatto, di aver più imparato dai propri errori godrà di un importante vantaggio nell'ultimo Invention Test. Nella seconda prova della semifinale, i quattro dovranno replicare i piatti dello chef tristellato Paolo Casagrande, del ristorante "Lasarte" a Barcellona.

A seguire, la prova più attesa dell'intera edizione, con l'opportunità per ciascuno di proporre il proprio menù degustazione, creato e sviluppato in totale autonomia.

A giudicare, come sempre, Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli.

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata