Imperdibile appuntamento per gli appassionati di lirica stasera all'Ex Convento dei Cappuccini di Quartu Sant'Elena.

L'Ente Concerti Città di Iglesias, sodalizio presieduto da Carlo Erriu e impegnato da molti anni nella valorizzazione della musica da camera e del melodramma in tutta l'Isola, ha organizzato un concerto d'eccezione con due interpreti che debuttano in Sardegna nella formazione del duo voce e chitarra, con un repertorio di grande interesse dedicato ad arie liriche di Mozart e Rossini nelle trascrizioni storiche di due mostri sacri del repertorio chitarristico classico-romantico, Mauro Giuliani e Fernando Sor.

Sono la soprano polacca Joanna Klisowska, raffinata voce tra le più acclamate nel nord Europa, e il chitarrista Simone Onnis, primo musicista sardo a esibirsi nel tempio mondiale del concertismo internazionale, la Carnegie Recital Hall di New York.

I due artisti, attivi a livello internazionale sia come solisti sia in formazioni orchestrali di prestigio, presenteranno questo nuovo e interessante progetto musicale partendo proprio dalla Sardegna, per proseguirlo successivamente presso le più importanti capitali europee.

Un'occasione per conoscere e apprezzare un programma poco eseguito e di alto valore compositivo molto in voga nei salotti aristocratici del periodo.

L.P.
© Riproduzione riservata