Dopo essere salito sul palco dell'Ariston, Paolo Palumbo girerà le scuole d'Italia con il suo brano "Io sono Paolo".

Lo chef oristanese malato di Sla (QUI L'INTERVISTA), che grazie a un sistema di riproduzione vocale ha potuto esibirsi a Sanremo (QUI IL VIDEO), ha commosso tutto il Paese con le sue parole: "Se esiste una speranza ci voglio provare - si legge nel testo della canzone - Per volare mi bastano gli occhi, sono la montagna che va da Maometto, pur restando disteso sul letto", tanto che oggi, nel corso della trasmissione "La vita in diretta", l'ex politica e volto noto della tv Nunzia De Girolamo ha anticipato il progetto.

"Dopo aver ascoltato Paolo a Sanremo - ha spiegato - ho lanciato un'iniziativa. Avevo detto che sarebbe stato bello se il Governo avesse fatto girare nelle scuole la canzone di Paolo, per aprire un dibattito fra i giovani, per insegnare loro ad amare la vita e a non fare uso di alcol e droga che spesso la vita la rovinano. Ho sentito il ministro Franceschini, lui ha sentito la collega dell'Istruzione e Paolo sarà in giro nelle scuole italiane con la sua canzone. In settimana incontriamo il ministro per mettere in campo questa iniziativa".

(Unioneonline/s.s.)