"Oggi mi chiamano tutti come se avessi vinto l'Oscar, ma l'Oscar l'ha vinto il film coreano, non io".

Gianni Morandi interviene, dai suoi canali social, sulla sua "partecipazione straordinaria" al quadruplo Oscar "Parasite" del regista sudcoreano Bong Joon-ho che nella colonna sonora, per qualche secondo, riprende la canzone "In ginocchio da te".

Per il cantante una pioggia di entusiastici commenti, anche se lui all'ennesimo messaggio di congratulazioni ha voluto con modestia, in un video, sminuire questo suo ruolo.

Lui stesso proprio a poche ore dalla premiazione aveva scritto nei social: "Nella notte tra il 9 e il 10 febbraio, saranno consegnati i premi Oscar, al Dolby Theater di Los Angeles. Nelle nomination per il miglior film c'è anche 'Parasite', un film coreano, che ha nella sua colonna sonora una canzone italiana. Guardate qualche immagine e ascoltate la canzone che io conosco bene...", con relativo spezzone video del film.

Le immagini della proclamazione di "Parasite" a Hollywood interrompe il video postato oggi da Morandi che poi aggiunge: "Però la cosa bella è che in questo film che ha vinto l'Oscar, 'Parasite', c'è dentro 'In ginocchio da te', una canzone che io ho inciso che non avevo ancora vent'anni".

Segue la sequenza con il frammento del brano di Morandi in sottofondo. "Comunque sono contento - la conclusione - il film è bellissimo e dentro c'è qualcosa di italiano".

IL VIDEO:

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata