Joaquin Phoenix sposa la causa di Animal Equality, organizzazione internazionale per la protezione degli animali.

L'attore ha partecipato, con altri attivisti, all'azione di protesta andata in scena a Londra, sul Tower Bridge, e organizzata per attirare l'attenzione sui danni che gli allevamenti intensivi causano agli animali e all'ambiente.

Esposto con l'occasione uno striscione di 36 metri con la scritta: "Gli allevamenti intensivi distruggono il nostro pianeta. Scegli vegan".

"Penso che abbiamo la responsabilità personale di agire in questo momento - spiega Phoenix - e un modo per mitigare i cambiamenti climatici è regolando i nostri consumi e scegliendo un'alimentazione a base vegetale. A volte sento che non si parla abbastanza di tutto questo. Quindi voglio solo incoraggiare le persone a informarsi di più su come mangiare a base vegetale e come fare la differenza per avere un impatto su questa vera e propria emergenza".

"Quando si assiste all'orrore che accade davvero dietro le porte chiuse di macelli e allevamenti in tutto il mondo, è impossibile non rimanerne colpiti e rendersi conto che dobbiamo fare qualcosa di drastico per fermare tutto questo", aggiunge ancora Phoenix.

"Sto solo facendo la mia parte - la conclusione - provando ad amplificare la voce di questi attivisti che agiscono ogni giorno, compiendo azioni, muovendosi contro tutto questo".

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata