Un racconto doloroso, e che è riemerso con forza in una recente intervista in tv con Oprah Winfrey.

Protagonista Lady Gaga, che ha ricordato visibilmente scossa di quando, a soli 19 anni, è stata ripetutamente stuprata da un uomo.

Un trauma del passato che già aveva raccontato, e che le ha creato una serie di pesanti conseguenze di natura psicologica.

I fatti agli esordi della sua carriera. "Ho passato cose orribili di cui oggi posso ridere - aveva spiegato già qualche anno fa - ma solo perché sono stata sottoposta a terapia mentale e fisica per poter guarire durante gli anni". Poi aveva aggiunto: "Ero in un guscio. Non ero me stessa. Per essere onesti, avevo 19 anni. Lui aveva 20 anni più di me". E ancora: "Non lo dissi a nessuno, neanche a me stessa per lungo tempo. E poi mi sono detta: Sai cosa? Tutto questo bere e queste sciocchezze, devi andare alla fonte, altrimenti non andrà vià. Non andrà mai via".

Un episodio indelebile, dunque, che l’artista ha anche descritto nel documentario Gaga: Five Foot Two (2017), parlando senza veli del suo passato, dallo stupro e della lotta contro la malattia mentale.

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata