Hanno sorpreso, divertito e scaldato il cuore di tanti fan: i Boomdabash, la band pugliese famosa per il loro "Mambo salentino" ha fatto il tutto esaurito a Castelsardo.

La tre giorni di Capodanno è stata un successo travolgente per la città dei Doria. A salire per primi sul palco, dopo il grandioso concerto gospel di domenica 29, con i "Movin on up gospel choir", era stato, lunedì 30, il gruppo sardo dei Tazenda. Il loro nuovo spettacolo ha incantato il numeroso pubblico che, nonostante le rigide temperature, ha affollato la piazza nuova lasciandosi trasportare dai brani famosi e dalle nuove proposte musicali. Il giorno successivo protagonisti il trio musicale dei Kantidos, che dalle 22 hanno scaldato la platea sino alla mezzanotte, preparando il pubblico al count down, scandito dagli spettacolari giochi pirotecnici dalle terrazze del castello dei Doria.

Dopo i fuochi d'artificio, la raggae band del momento ha preso possesso del palco; i Boomdabash hanno fatto scatenare il pubblico, già in fervente attesa della loro esibizione. Un pubblico numeroso con migliaia di persone hanno fatto registrare un record di presenze e di affollamento presso le strutture ricettive, considerando inoltre un incremento di oltre il 60% di ingressi al Castello dei Doria rispetto all'anno precedente. Al termine del concertone, un dj set degli Alien Cut, Davide Maresca e Fabio Adamo hanno ridato nuova energia con il loro spettacolo unico arricchito da scratch, sax laser e percussioni elettroniche sino quasi all'alba. Un bus navetta ha inoltre facilitato gli spostamenti dei visitatori, dalle aree parcheggio ai luoghi degli spettacoli, sino alle 4 del mattino.
© Riproduzione riservata