È scomparso da cinque mesi. Una morte improvvisa che aveva suscitato sgomento e grandissimo cordoglio.

Maracalagonis non si dimentica, però, del sindaco Mario Fadda e con gli allievi e i maestri dell'Associazione musicale culturale "Santo Stefano" e della sua scuola di musica gli ha dedicato un concerto musicale.

Mario Fadda amava la musica, non mancava mai alle manifestazioni in paese, ha sempre sostenuto la Scuola di musica che ora gli ha dedicato il concerto natalizio, assieme agli organizzatori del "Natale insieme" e dell'associazone Hamara, col patrocinio del Comune e della Regione. Hanno partecipato L'Ensemble strumentale di Fiati, le classi di pianoforte, di flauto, di clarinetto, sax, ottoni e percussioni. Il tutto con la direzione artistica del Maestro Fabiano Spano e con la presentazione della serata curata da Michela Portas.

Grandissima la commozione all'ex Montegrantaico che ha ospitato la serata. Presenti anche familiari del sindaco scomparso.

"È stato un momento di straordinaria intensità", ha detto Francesca Fadda, figlia dell'ex sindaco. "Un momento bellissimo in ricordo del mio babbo che è stato sempre vicino alle associazioni musicali e culturali. Grazie agli organizzatori. Grazie a chi è stato anche in questa occasione vicino a papà".