"Davvero fantastico rivedere la mia amica e fare un giro per Santa Monica con lei. Greta è un'eroina e una fonte di ispirazione per mia figlia Christina".

Arnold Schwarzenegger ci mette la faccia, anzi la bici, e si espone pubblicamente sui social per la lotta contro i cambiamenti climatici.

La star di Hollywood ha postato uno scatto in compagnia di Greta Thunberg per le strade della California accompagnato da una didascalia in suo sostegno. Non è il primo attore di un certo spessore a farlo, poiché nei giorni precedenti anche Leonardo DiCaprio si è mostrato orgoglioso con la 16enne svedese per le strade del Nord America.

Greta ormai si trova da oltre un mese negli States dove è arrivata con mezzi ad emissione zero attraversando con una barca a vela l'Oceano dall'Inghilterra fino a New York. Via terra ha utilizzato esclusivamente auto e treni elettrici.

Schwarzenegger in passato è stato impegnato in politica nel Partito Repubblicano ed eletto come 38esimo governatore della California nel 2003.

(Unioneonline/M)
© Riproduzione riservata