"Chi è Rubio? Se assumerei mai Chef Rubio in un mio ristorante? Non so neanche chi sia. L'ho sentito nominare, ma non ho mai visto un suo programma. Non so chi è".

È un passaggio dell'intervista di Joe Bastianich, per anni volto di MasterChef, a "I Lunatici" su Radio2.

Un intervento cui Rubio ha prontamente risposto: "I tuoi autori lo sanno benissimo - ha specificato su Twitter - visto che vi facevano fare le cose che io trattavo con spontaneità e cuore anni addietro. Comunque se non mi hai mai visto ti conviene fare un ripassino".

PASSIONE MUSICA - Nel lungo intervento in radio, Bastianich si è poi soffermato su come stia riscoprendo un'antica passione. "La musica è sempre stata parte della mia vita - ha raccontato - ho sempre suonato. Ora ho deciso di farlo in maniera più pubblica, era il momento. La musica mi dà la possibilità di esprimermi in modo molto diretto, divento un'altra persona".

"Ho iniziato a suonare la chitarra da piccolo - ha aggiunto - Sono nato in America da migranti italiani, ho suonato, vissuto e conosciuto la musica per sentirmi un americano vero. Poi nella vita ho fatto tutt'altro, ora ho l'opportunità di tornare a suonare".

La prima chitarra è arrivata da sua nonna Erminia, che ha 99 anni, e a cui Bastianich deve anche la sua incredibile fortuna in ambito culinario. Proprio lei, infatti, ha prestato al "nipotino" Joe ben "80mila dollari per aprire il primo ristorante, nel 1991. Avevo 23 anni, ho capito che il fallimento non era un'opzione e il successo era obbligatorio. Ho avuto fortuna, ma la fortuna viene fuori quando la preparazione incontra l'opportunità".

CHEF E TV - Quindi, un appunto su una tv ormai invasa dagli chef. "Forse - ha aggiunto - è il momento che lo chef torni in cucina".

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata