Prosegue oggi e domani al teatro Grazia Deledda di Paulilatino la rassegna autunnale.

In scena (alle 19) Anfiteatro Sud con la commedia "A quel Paese" di Francesco Civile con la collaborazione di Daniel Dwerryhouse.

Si tratta di una commedia che vuole giocare, attraverso un'altalena di emozioni, con diverse situazioni del quotidiano. Si vuole raccontare in modo semplice ed intenso alcuni temi universali come il viaggio, l'amore, la paura ed il coraggio, tramite l'incontro di personaggi eccentrici e vivaci che però non mancano di sostanza e concretezza.

"Il gioco ed il ritmo sono alla base di tutto lo spettacolo insieme all'equivoco, l'imprevisto e la sorpresa. Altri elementi che spesso ritornano nel corso della vicenda sono anche la lotta contro la routine quotidiana e la necessità di dare valore al tempo, senza farlo esclusivamente 'passare' ma vivendolo a pieno - spiegano dal teatro Grazia Deledda -. Tutto questo va ad incontrarsi con la presenza di personaggi caratterizzati da semplici accessori di costume e da una scenografia essenziale, eliminando totalmente elementi superflui e lasciando spazio alle situazioni della commedia, all'interno delle quali spesso e volentieri viene coinvolto in modo diretto anche il pubblico presente. Un gioco tra attori, personaggi e pubblico che si pone come obiettivo principale quello di far sorridere ma anche di pensare".
© Riproduzione riservata