Sono otto le tappe proposte dalla compagnia "Il crogiuolo" per la storica rassegna "Teatro d'autore" ideata da Mario Faticoni 40 anni fa nel Teatro dell'Arco a Cagliari.

Primo appuntamento il 12 ottobre (alle 21) a Casa Saddi a Pirri (via E. Toti, 24), con la prima regionale di "Carillon" di Andrea Fazzari e Simone Schinocca, con Andrea Fazzari, regia Simone Schinocca, produzione Tedacà.

La rassegna, in programma fino al 29 dicembre, si svolgerà a Cagliari.

"Sarà itinerante", spiega la direttrice Artistica Rita Atzeri. "Questa volta non una scelta narrativa, ma una scelta obbligata dall'attuale situazione del centro culturale 'La Vetreria' a Pirri. E qui il parallelo con il Teatro dell'Arco. Lo storico spazio di via Portoscalas è chiuso dal 2001, quando iniziarono i lavori di ristrutturazione mai terminati per mancanza di fondi. Sono stati fatti due bandi pubblici per la gestione e l'ultimazione dei lavori stessi, ma questi, non rispecchiando minimamente una conoscenza del settore teatrale, sono stati disertati da professionisti e incautamente accolti da imprenditori che poi hanno dovuto gettare la spugna".
© Riproduzione riservata