Davide Devenuto, l'attore che da 16 anni presta il volto ad Andrea Pergolesi in "Un posto al sole", dà ufficialmente addio alla celebre serie tv.

A partire da gennaio non farà infatti più parte del cast, e la decisione pare possa essere definitiva.

In un'intervista rilasciata al settimanel "F", Devenuto ha spiegato: "Avevo un ritmo di vita insostenibile, non riuscivo più ad apprezzare niente, perché dovevo fare tutto di corsa, la parte piacevole del lavoro si è esaurita. Rimangono la fatica, le frustrazioni, e un personaggio che ha raccontato tutto".

Già in precedenza l'attore aveva parlato di un imminente addio alla fiction in onda su Rai3 da 23 anni. Di recente è stato concorrente a Celebrity MasterChef Italia, dove è arrivato fino alla finale, e ha poi recitato nella serie "Rosy Abate" nei panni del boss della malavita Antonio Costello e in "Rocco Schiavone" accanto a Marco Giallini.

Un addio, dunque, senz'altro meditato anche perché a "Un posto al sole" Davide deve anche l'incontro con la sua attuale compagna, nonché madre di suo figlio Diego di appena tre anni, Serena Rossi.

"È come se mi fossi reso conto di non essere più utile – ha aggiunto Devenuto - devo sentire che la cosa che faccio arricchisce me per primo, altrimenti non ce la faccio".

"In ogni caso – ha concluso - girerò fino a gennaio quindi avrò tempo per elaborare questa separazione".

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata