Torna a Cagliari, dal 5 ottobre all'8 dicembre, la rassegna "Autunno Danza" a Cagliari.

L'appuntamento, in programma al Teatro Massimo, festeggia i 25 anni di storia con un'edizione particolare all'insegna dei grandi ospiti.

Sul palco anche la storica compagnia Mk, in Sardegna con lo spettacolo Bernudas.

"Non mero intrattenimento - spiega Momi Falchi, direttrice artistica del festival - ma un approccio non convenzionale che abbatte le barriere dei generi: una visione che si inserisce in una dimensione sociale e politica".

Si parte con Scarlattine teatro con "Miloemaya", appuntamento dedicato alla primissima infanzia e realizzato in collaborazione con Tuttestorie e Sardegna teatro. Si prosegue poi con l'assolo "My body of coming forth by day" di Olivier Dubois. E poi, dopo Mk, ottobre si chiude con Avalanche di Marco D'Agostin, premio Ubu 2018.

A novembre in calendario i due lavori del coreografo Daniele Ninarello, "Kudoku" e "Still". E poi "This is your skin" di Irene Russolillo, tra danza e brani cantati dal vivo.

Nell'ambito della collaborazione con Sardegna teatro anche "Joie de vivre", spettacolo di Simona Bertozzi, premio Hystrio corpo a corpo. Sempre in tandem con Sardegna teatro "Gentle unicorn" di Chiara Bersani, premio Ubu 2018, a dicembre.

Fra gli ultimi appuntamenti, in scena il 7 dicembre al Teatro Massimo il progetto di Elisabetta Di Terlizzi e Paola Lattanzi. Sabato 7 e domenica 8, insieme a Sardegna Teatro, è prevista la visione di "The generosity of Dorcas", spettacolo di Matteo Sedda dedicato al giovane danzatore sardo che si sta facendo strada sui palchi di mezzo mondo.

Fra le iniziative anche un progetto speciale, fra danza musica e video, con otto artisti che arrivano anche da Usa, Canada e Corea e che saranno impegnati a "Sa Manifattura".

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata