Format vincente non si cambia e Mara Venier, che il direttore di Rai1 Teresa De Santis definisce "la signora della domenica, un format vivente", la sua "Domenica in", appunto, non la cambia.

"Come l'anno scorso - spiega la conduttrice lanciando la nuova edizione della trasmissione, in onda a partire da domenica - l'obiettivo è di dare al pubblico tre ore e mezzo dove si ride, ci si commuove e si riflette. Potevo allungare l'orario fino alle 18,40 ma ho voluto continuare a terminare alle 17,30, puntando sulla qualità e non sulla quantità degli ospiti. Il programma non cambia, ci sarà solo un nuovo gioco e arriva la mia amica Orietta Berti".

E proprio a proposito di Orietta, Mara Venier spiega: "Non l'ho strappata a Fazio, è una cosa che non farei mai a un collega, che è anche un amico; il suo agente mi ha detto che quest'anno non andava da Fabio e io l'ho 'presa al volo'". Orietta sarà ospite fissa e potrebbe anche interpretare il ruolo di inviata con delle incursioni fuori dallo studio.

Come lo scorso anno, tutto il format ruoterà attorno alle intervista di Mara. Domenica si parte da Amadeus e dal suo Sanremo, poi ci saranno, fra gli altri, Romina Power e Arisa. Sul fronte delle sinergie di rete, oltre ad Amadeus, Rocìo Munoz Morales e Daniele Liotti lanceranno la nuova stagione della fiction "Un passo dal cielo".

"Avevo avuto un'altra offerta meravigliosa da un persona a cui voglio molto bene e alla quale devo tanto", ha poi specificato Mara circa un'altra proposta di conduzione in alternativa a "Domenica In". "Ma dopo un lungo momento di riflessione - ha aggiunto - ho deciso di rimanere qui. Mi ha convinto l'enorme ondata di amore che mi è arrivata dal pubblico nella scorsa stagione".

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata