Una platea prestigiosa ha accolto il concerto della Banda musicale della Brigata Sassari protagonista d'eccezione alla cerimonia di premiazione della Rolex Cup, per la prima volta nella trentennale storia di una delle regate veliche più importanti del pianeta.

Un'esecuzione intensa e di straordinario impatto emotivo che ha entusiasmato il folto pubblico internazionale di velisti, armatori, turisti e sardi accorsi numerosi ad ascoltare il complesso per il forte senso di appartenenza che i "Sassarini" trasmettono da oltre 100 anni di imprese eroiche.

Oltre all'interpretazione degli inni nazionali dei regatanti, la Banda, diretta dal 1° Luogotenente Andrea Atzeni, si è esibita in una performance con i brani più conosciuti della formazione musicale sassarina e le ultime novità che hanno arricchito recentemente il già vasto repertorio.

"Forza Paris", il grido di guerra dei "Dimonios", è stato adottato dallo Yacht Club Costa Smeralda come motto della Rolex Cup. Lo ha annunciato, alla presenza del 44° Comandante della Sassari, il Generale Andrea Di Stasio, Riccardo Bonadeo, commodoro del sodalizio velico, presieduto dal Principe Karim Aga Khan, durante la consegna dei riconoscimenti agli oltre 50 equipaggi che hanno partecipato alla trentesima edizione della competizione.

Il Generale Di Stasio è stato ringraziato per la collaborazione che ha impreziosito il finale della kermesse e la principessa Zarah Aga Khan, figlia del fondatore della Costa Smeralda, si è complimentata con il Comandante per l'eroica storia della Brigata Sassari e le intrepide gesta dei suoi soldati.

L.P.
© Riproduzione riservata