Una full immersion tra musica e canto corale. Tre giorni intensi ad Arborea per quattro cori giovanili che hanno partecipato all’Atelier corale, una sorta di laboratorio riservato alle voci bianche e giovanili. L’iniziativa che si concluderà con due concerti, in programma oggi e domani, è stata promossa dal coro voci bianche e giovanile "Don Bosco" di Arborea.

Il maestro Ricardo Zinzula ha ricordato che "è il terzo anno che proponiamo quest’evento; per i ragazzi è un momento di studio, condivisione, socializzazione e confronto".

Oltre al coro padrone di casa, quest’anno ci sono il coro dell’associazione musicale Rossini di Sassari, il coro Sant’Antonio di Ottana e il Coro meu di Sedilo. I ragazzi seguiti dai maestri Fabio Pecci e Manolo Da Rold per tre giorni studiano e provano diversi brani musicali che poi proporranno nei concerti conclusivi: domani sera i 70 ragazzi dai 7 ai 15 anni formeranno un unico grande coro e si esibiranno nella chiesa del Santissimo Redentore ad Arborea alle 20, mentre domenica l’appuntamento è nella chiesa di Santa Chiara a Oristano (l’ingresso sarà a offerta per sostenere le suore clarisse del monastero). Nei concerti finali il “coro laboratorio” sarà accompagnato all’arpa dalla maestra Alessandra Sette che, con il suo contributo, arricchirà l’esibizione.
© Riproduzione riservata