Al via i festeggiamenti in onore di Santa Maria, a Uta. Si parte giovedì alle 20 con la vestizione della Santa. Da venerdì, e per i sette giorni successivi, rosario dalle 17.15 e messa alle 18.

Organizzata dal comitato, in collaborazione con la parrocchia e il patrocinio del Comune, la festa entrerà nel vivo la prossima settimana, con l'inizio del programma civile.

Venerdì 6, dopo la seconda vestizione della Santa alle 20, alle 21 concerto dei The Floyd Experience (tributo ai Pink Floyd). Sabato 7 processione dopo la messa delle 18, breve spettacolo pirotecnico e, alle 22, sul palco si esibirà Maria Luisa Congiu.

L'appuntamento più atteso è quello di domenica 8. Si parte alle 10 con la processione per le vie del centro, fino al santuario di Santa Maria, accompagnata da banda musicale, launeddas, organetto, triangolo e gruppi folk provenienti da numerosi centri.

In serata, dopo lo spettacolo pirotecnico delle 21.30, concerto di Giusy Ferreri, ospite speciale di questa edizione di Santa Maria.

Lunedì 9 messe alle 17 e alle 18. Alle 20 estrazione dei biglietti della lotteria e spettacolo con il comico Ziu Pibioi.

Il programma religioso si concluderà domenica 15 settembre alle 17 con la festa degli ammalati.
© Riproduzione riservata