"Io e Chiambretti avevamo presentato un progetto per Sanremo, ma evidentemente preferiscono gli indovinelli. Avremo un esperto di quiz: Amadeus è un grande professionista, ma è come chiamare un elettricista a riparare un lavandino".

Marco Castoldi, in arte Morgan, non usa mezzi termini riguardo la prossima conduzione del Festival della canzone italiana.

L'ex frontman dei Bluvertigo ha detto la sua, nel corso di un'intervista al Corriere della Sera, criticando lo storico conduttore Rai che prenderà il posto di Claudio Baglioni nell'edizione 2019-2020.

Morgan si era proposto con entusiasmo, ma evidentemente le sue idee non sono piaciute ai produttori di viale Mazzini. "Io sono un paladino del suono e voglio tornare il prima possibile in televisione - prosegue Castoldi - adesso cercherò di resettare".

Infine su Baglioni: "Era perfetto, ma non faceva il direttore artistico. Io mi sarei vergognato al suo posto, a cantare i miei brani ogni tre minuti, e trasformare il Festival in un concerto personale".

(Unioneonline/M)
© Riproduzione riservata