In Costa Smeralda va in scena la straordinaria genialità di Lucio Battisti con il concerto di una delle migliori tribute band a livello nazionale che vedrà protagonista Erica Loi, tra le voci più sorprendenti del talent show di Michelle Hunziker andato in onda nella scorsa stagione televisiva con importanti picchi di ascolti.

Un debutto a Porto Cervo, nell'ambito del Festival Note D'Estate organizzato dal Consorzio Costa Smeralda, per suggellare una carriera musicale che ha visto il binomio con Mogol quale momento di splendore dell'indimenticato cantautore laziale nell'ambito della storia della canzone italiana dagli anni'60 a fine secolo.

Il gruppo Emozioni Battisti, band tutta isolana con all'attivo numerose partecipazioni a prestigiosi festival musicali, canterà stasera, domenica 11 agosto, alle ore 22 nella Piazza della Marina proponendo un itinerario nel repertorio del geniale autore di "Acqua azzurra, acqua chiara" che consentirà al pubblico di assaporare tutta la poesia di un creatore instancabile di melodie immortali.

Uno spettacolo pieno di energia, un ricordo garbato e ricco di rielaborazioni personali del gruppo affidate ad una sezione ritmica di virtuosi, all'esperienza impareggiabile di Pino Montalbano e alla voce magnetica e carismatica di Erica Loi, che continua a mietere successi dopo l'applauditissima partecipazione televisiva che le ha regalato una notorietà nazionale e internazionale.

L.P.